Giovane stilista di Torre del Greco vince il Premio Forbici d'Oro

Sartoria su misura
Sartoria su misura
di Francesca Raspavolo
Venerdì 20 Aprile 2018, 15:13
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Una giovanissima stilista torrese vince il premio Forbici d’Oro. Federica Sorrentino, 21 anni, diplomata in Abbigliamento e Moda al liceo artistico Francesco Degni, si è aggiudicata il primo posto per la categoria junior nel prestigioso concorso di moda Premio del concorso promosso dall'Accademia Nazionale dei Sartori e intitolato quest'anno a Renato Ciardi, maestro della sartoria napoletana.

Federica ha vinto presentando un cartamodello di un completo da uomo: pantaloni e gilet in tessuto Caccioppoli grigio a quadri blu, giacca due bottoni in hopsack Vitale Barberis Canonico, gilet doppiopetto 6 bottoni. La giovane stilista ha poi mandato in passerella una sua creazione, conquistando il voto dei giudici. 

«È un onore, un sogno che diventa realtà- dice Federica - Ringrazio lo staff che mi è stato vicino seguendomi passo passo in questo cammino per me tutto nuovo, questo premio è stato il successo ottenuto dopo due anni di studio e lavoro per migliorarmi giorno dopo giorno, nonostante le mie previsioni del tutto contrastanti, e le mie grandi insicurezze che di fronte al foglio e la matita sono andate via, lasciando posto alla mia vittoria».
© RIPRODUZIONE RISERVATA