Francesca Amfitheatrof alla guida delle linee preziose di Louis Vuitton

Francesca Amfitheatrof alla guida delle linee preziose di Louis Vuitton
di Cristina Cennamo
Mercoledì 18 Aprile 2018, 19:51
1 Minuto di Lettura
La maison Louis Vuitton ha nominato Francesca Amfitheatrof come nuovo direttore artistico del segmento gioielli e orologi, pronto a incrementarne l’attività.

«Il talento e la creatività di Francesca Amfitheatrof nel lavorare i metalli preziosi, nonché la sua esperienza nel settore e il suo bagaglio personale contribuiranno a plasmare i gioielli e gli orologi Louis Vuitton in futuro», ha dichiarato il marchio di punta di Lvmh in una nota rilasciata a Wwd.

La creativa è nota per aver guidato il design team di Tiffany & Co dal 2013 al 2017, quando il colosso newyorkese della gioielleria ha nominato Reed Krakoff come chief artistic office di tutte le categorie di prodotto.
In Vuitton Francesca Amfitheatrof sarà responsabile di tutte le linee di gioielleria, alta gioielleria e del design delle collezioni di segnatempo.

La nomina della designer arriva a poche settimane di distanza da quella di Virgil Abloh al timone creativo del menswear di Louis Vuitton e di Kim Jones al vertice stilistico di Dior Homme.

Lo stesso Jones, che presenterà la sua prima collezione per l’uomo di Dior a giugno, ha annunciato l’approdo di Yoon Ahn come jewelry designer della griffe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA