Collezioni «fur-free», anche Furla
dice no alla pelliccia animale

Collezioni «fur-free», anche Furla dice no alla pelliccia animale
di Cristina Cennamo
Giovedì 15 Marzo 2018, 17:02
1 Minuto di Lettura
Il Gruppo Furla annuncia il suo impegno al non utilizzo della pelliccia animale nelle sue collezioni. A partire dalla stagione Cruise 2019, disponibile negli store da novembre 2018, tutti i prodotti delle collezioni Donna e Uomo del brand saranno infatti realizzati in pelliccia ecologica.

A testimonianza della particolare attenzione alle delicate problematiche relative alla salvaguardia e al rispetto dell’ambiente, Furla dimostra una sempre maggiore sensibilità verso il mondo animale e decide di perseguire la strada delle collezioni «Fur-Free» trasferendo questi concetti nei propri prodotti e rispondendo, contestualmente, alla sempre crescente consapevolezza ed esigenza etica del mercato.

Il progresso tecnologico raggiunto in questi anni consente di avere a disposizione valide alternative che rendono inutile il ricorso a pellicce animali.

Alberto Camerlengo, CEO del Gruppo Furla dichiara: «Nel corso dell’ultimo anno Furla è cresciuta in maniera esponenziale a livello internazionale. La decisione di bandire progressivamente dalle collezioni l’uso della pelliccia animale è un progetto che conferma l’interesse crescente del brand nei confronti dell’ambiente, con particolare attenzione al mondo animale, cui Furla è molto sensibile. La decisione, inoltre, risponde alla crescente ricerca di prodotti etici da parte di un consumatore sempre più consapevole e attento a queste tematiche».
© RIPRODUZIONE RISERVATA