Borse di paglia, non solo al mare: ecco i modelli da portare (anche) in città

Borse di paglia, non solo al mare: ecco i modelli da portare (anche) in città
di Ughetta Di Carlo
Mercoledì 14 Giugno 2017, 09:39 - Ultimo agg. 13 Giugno, 18:14
2 Minuti di Lettura

La borsa da mare si usa anche in città. Anzi sarà un peccato portarla in spiaggia e riempirla di sabbia, ma vissuta diventerà ancora più bella. Parliamo delle borse in paglia, non la classica cesta in stile tropezien, ma di quelle chic e cool sfornate dai migliori brand di moda per questa estate 2017. Le borse intrecciate in paglia, rattan o rafia, vimini e midollino, si portano in città, all'aperitivo, in ufficio. Sono secchielli, cestini boxy, clutch, tracolle bon ton. Sono pezzi pronti a dare freschezza agli outfit estivi con un tocco di eleganza.  Dal sapore rétro la nuova versione della borsa Falabella di Stella McCartney è la Box Wicker, mentre Prada propone il mini cestino à porter con fiori, manici e tracolla in pelle; con fiori 3D e in paglia la mini bag by the way di Fendi . Daily chic è il secchiello in paglia di Vienna con fodera a righe, Max Mara.  Borsa in rafia matelassé con doppia tracolla per Saint Laurent. Da Salvatore Ferragamo troverete la tracolla in paglia con motivo Chevron e profili in vernice rossa. Intrecci color bronzo per la borsa Nina di Zanellato Cestino e la più spiritosa, a forma di anguria, l’ha ideata Charlotte Olympia.
 

 

E se non è paglia, è denim come persino da Chanel mentre le più ricercate sono dei gioiellini con applicazioni floreali la pochette di Miu MIu o il mini secchiello con piume e fiori di Paul Ka.
New entry di stagione sono proprio i secchielli (non potrete farne a meno) e continua ad avere un discreto successo la borsa da mare trasparente, provvista di pochette colorata per tenere segreti gli effetti personali. Tra brand low cost e pezzi luxury spiccano anche i grandi classici di Sundek e, soprattutto, Saint Barth che propone sempre una ricca collezione coloratissima di borse per la spiaggia, nelle due versioni mini e grande!
 
 
 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA