Aziende torresi di corallo e gioielli
alla fiera internazionale di Hong Kong

Aziende torresi di corallo e gioielli alla fiera internazionale di Hong Kong
di Francesca Raspavolo
Sabato 2 Dicembre 2017, 20:35
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - All'Hong Kong International Jewelry Manufacturers' Show in vetrina il meglio del made in Torre del Greco. Fino a domani al Convention and Exhibition Center di Hong Kong aziende di corallo e gioielli di Torre del Greco esporanno i loro prodotti artigianali alla fiera internazionale, organizzata dalla Jewellery Manufacturer Association. In mostra ci sono gioielli finiti, pietre preziose, diamanti, zaffiri, perle, rubini, coralli e cammei, settore nel quale Assocoral è impegnata fin dal 1977.

L'Hong Kong International Jewelry Manufacturers' Show è una fiera piccola rispetto alle altre tre edizioni. ma è da considerarsi un test fondamentale per gli addetti ai lavori perché fornisce dati importanti sull’andamento del mercato interno in Cina. Tante le aziende di Torre del Greco affiliate ad Assocoral presenti alla fiera: Aucella, Idea Coral, Dotea, Condis, Coral Orafa Mediterranea, De Simone Fratelli, Fratelli Mennella, Lorenzo Orlando, Fc pearling, Massimo Borriello, Salvatore Collaro Mondial Coral.

Proprio quest'anno Assocoral compie 40 anni: l'associazione nazionale dei produttori di corallo e cammei fu fondata il 4 aprile 1977 per tutelare e promuovere l'oro rosso di Torre del Greco. La mission è «la valorizzazione, la tutela, la salvaguardia, la promozione dell’industria del corallo, dei cammei, delle lavorazioni e dei comparti produttivi orafi». Assocoral, poi, per i suoi primi 40 anni ha realizzato un logo grafico speciale che celebra la ricorrenza. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA