Apritimoda, nel weekend le griffe a Milano non hanno più segreti

Foto di gruppo a fine sfilata per Giorgio Armani con le sue modelle. Anche il suo quartier generale a Milano sarà visitabile (Fotogramma)
Foto di gruppo a fine sfilata per Giorgio Armani con le sue modelle. Anche il suo quartier generale a Milano sarà visitabile (Fotogramma)
di Paola Pastorini
Giovedì 19 Ottobre 2017, 17:31 - Ultimo agg. 18:07
1 Minuto di Lettura
La sede di Giorgio Armani di via Borgonuovo; la casa studio di Gianni Versace di via Gesù. La palazzina di Trussardi in piazza Scala; il fascino liberty del quartier generale di Etro in via Spartaco fino agli ambienti minimal di Prada in via Bergamo. Oppure una bella gita fino a Sumirago (Varese), sede produttiva e degli atelier del coloratissimo Missoni. È solo qualche spunto per un fine settimana nel segno della moda.

Si tiene sabato e domenica la prima edizione di “Apritimoda” la proposta di visite guidate a 14 grandi maison. Gli atelier apriranno dalle 11 alle 18, ma ogni azienda ha costruito un proprio progetto quindi conviene consultare e prenotare sul sito apritimoda.it o al numero 366 229273. L’evento è patrocinato dal Comune, dal Mise, dalla Camera nazionale della moda italiana, dal Fai e da Altagamma.

Per l’assessore alla Moda Cristina Tajani il progetto è un modo per proseguire nella volontà di «promuovere la collaborazione tra le istituzioni e gli operatori per valorizzare il grande patrimonio manifatturiero italiano».
© RIPRODUZIONE RISERVATA