È Antonella Caruso la più bella della Campania: eletta Miss Napoli 3.0

ARTICOLI CORRELATI
di Andrea Ruberto

5
  • 1270
Antonella Caruso, 19 anni, di Mugnano del Cardinale, in provincia di Avellino. È lei la vincitrice della finale regionale del concorso Miss Italia. Antonella ha indossato tra uno scroscio di applausi la fascia di Miss Napoli 3.0 che le consentirà di partecipare alle finali nazionali del concorso di bellezza a Jesolo. Partite in 150, solo 32 concorrenti  si sono contese il titolo nella fase finale, calcando il suggestivo palcoscenico dell’Agorà Morelli. Tra queste, sette sono state votate proprio dai lettori del Mattino, attraverso la pagina Facebook e online del quotidiano, raggiungendo un numero di consensi esponenziale: oltre 400.000mila.

«Un esperimento che ci ha dato ragione – afferma il giornalista Fabrizio Kuhne, organizzatore dell’evento al fianco di Lorenzo Crea – D’altronde le partecipanti sono di fatto “figlie” dei social e del mondo del Web».
 

Nel corso della serata, presentata da Erennio de Vita, non sono mancati momenti di alta moda. Le bellissime concorrenti hanno indossato in passerella alcune creazioni della collezione femminile dello stilista casertano Mattia Pisano e le calzature rigorosamente realizzare a mano da Vincenzo Romanelli. C'è stato anche spazio per una dura polemica. Crea ha attaccato duramente il sindaco di Castel Volturno Dimitri Russo, che in un post su Facebook aveva messo in dubbio la correttezza delle votazioni durante il concorso: «Nessuno può permettersi di mettere in gioco le passioni e i sogni di queste ragazze - ha detto il portavoce dell'organizzazione - Dimitri doveva salire sul palco e denunciare i brogli, non firmare il verbale».

Nonostante le turbolenze il concorso di bellezza si è concluso nel migliore dei modi, lasciando ben sperare di vedere una miss campana indossare la fascia nazionale dopo ben 16 anni. Tra i partner che hanno sostenuto le diverse tappe del concorso regionale di Miss Italia 3.0 il centro commerciale Jambo1, gli imprenditori Piemme&Matacena, Far, Amoy, Eurograf, gli organizzatori di grandi eventi commerciali, Tutto Sposi e Napoli Pizza Village, ma anche media con grande diffusione, come IlMattino.it e Radio Amore Napoli. 
Martedì 1 Agosto 2017, 08:55 - Ultimo aggiornamento: 01-08-2017 08:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2017-08-02 17:00:57
diceva mia nonna, il frusciarsi fa bene alla salute, se ne è convinta lei...
2017-08-01 11:17:32
E questa sarebbe la più bella della Campania? Da 51 anni vivo al nord e quindi non so se la bellezza dalle nostre parti abbia cambiato i suoi canoni. Ricordo altre bellezze!
2017-08-01 09:50:08
Non era sicuramente la più bella in gara, solidarietà al sindaco Russo!! Questi "concorsi", si sa, sono sempre stati pilotati...
2017-08-01 09:37:22
antonella caruso al massimo puo essere la più bella di quelle che partecipavano al concorso , e non di napoli ma guardando il filmato è evidente che c'è stato qualche...disguido nella proclamazione . se la signora con la fascia è la più bella di napoli io sono mandrake.
2017-08-01 09:22:34
De gustibus...

QUICKMAP