Anna Dello Russo, gli abiti della direttrice creativa di Vogue all'asta per finanziare borse di studio

Anna Dello Russo Official Instagram
ARTICOLI CORRELATI
di Gustavo Marco Cipolla

"Vestale della moda", come lei stessa si è definita. Fanatica collezionista fashion tanto da custodire nel suo guardaroba-archivio iconici abiti Haute Couture e prêt à porter in un appartamento-museo dove le scarpe, ça va sans dire, sono le ciliegine di una gustosissima torta di tendenza. Anna Dello Russo, stylist, trendsetter e direttrice creativa di Vogue Japan, ha deciso, in occasione della prossima settimana della moda di Milano, di mettere all'asta 30 dei suoi look che saranno battuti da Christie's e il ricavato servirà a finanziare borse di studio per i giovani designer.
 


Non solo, 150 outfit - inclusi borse, gioielli e accessori - verranno messi in vendita sulla piattaforma web Net-a-Porter mentre i proventi dell'asta saranno destinati all'associazione Swarovski Foundation Scholarship Program per sostenere i talenti emergenti del fashion che sognano di lavorare nel mondo della moda. L'asta, per volontà di Anna Dello Russo, sarà battuta a Milano il prossimo febbraio e non all'estero. Un tributo che l'influencer e fashion editor pugliese, seguitissima sui social dai modaioli, ha voluto dedicare alla città meneghina che le ha regalato notorietà e successo da front row da ormai trent'anni.

E se da una parte Dello Russo si libererà per beneficenza di una parte del suo vastissimo (e invidiato) guardaroba, dall'altra ci sarà un libro, edito da Phaidon, che giocosamente,come un catalogo di una mostra d'arte (ma anche con scritti personali inediti della stylist, fotografie e fashion editorial) ricostruirà le tappe e le mise più importanti della sua carriera, senza dimenticare gli incontri e le collaborazioni con celebri personaggi e addetti ai lavori del fashionbiz tra cui il fotografo Helmut Newton. 
Domenica 14 Gennaio 2018, 11:36 - Ultimo aggiornamento: 15 Gennaio, 16:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP