Al lavoro con la Bella e La Bestia:
favole da indossare per adulti

Al lavoro con la Bella e La Bestia: favole da indossare per adulti
di Francesca Cicatelli
Mercoledì 8 Marzo 2017, 20:42
2 Minuti di Lettura
Fiabe da indossare per adulti. Zuiki riporta all'infanzia con la nuova capsule collection dedicata a La Bella e la Bestia, in contemporanea con l’uscita al cinema, il 16 marzo, della rivisitazione del classico d'animazione  Disney.  Attraverso questa fiaba antica, Zuiki lancia un invito a ricercare la vera bellezza dentro di noi, andando oltre le semplici apparenze. Ispirandosi al carattere forte ed avventuroso della protagonista del film, il marchio sceglie un’altra icona del mondo delle favole come simbolo delle giovani donne a cui si rivolge, intraprendenti, brillanti e coraggiose, ma allo stesso tempo romantiche e sognatrici.

La giovane Belle è ancora oggi un modello di emancipazione perché eroina che ha lottato per affermare la propria identità.  Never judge a book by its cover è uno dei messaggi che Zuiki vuole trasferire attraverso questa nuova capsule. Ambire ad essere Belle, confermandola icona del nostro tempo, indossando T-shirt energiche e grintose, ma che sembrano uscire direttamente dalla favola, felpe e canotte per un look casual e un po’ trendy, capi che raccontano nei dettagli la magia di una storia d’amore intramontabile e sempre attuale. Le novità del marchio sono anche il lancio di due linee Man e You, l’avvio dell’e-commerce e 35 nuovi flagship store. A soli 13 anni dal suo ingresso nel fashion system italiano, il brand di moda di proprietà della Ennepi srl, ha raggiunto risultati straordinari, per aver saputo interpretare ed anticipare i gusti e le preferenze di un ampio segmento di mercato. Attualmente è una delle poche aziende italiane ad operare nel settore del fast fashion donna/uomo, in reale competizione con i grandi marchi internazionali.

Otto new opening su tutto il territorio nazionale, ventuno re-opening (tra ampliamenti e restyling) sono i numeri del business plan realizzato nel 2016, con un fatturato di circa 130 milioni di euro (2016), in crescita del 20% rispetto al 2015. Grazie a questo piano retail, ben strutturato e strategicamente vincente, Zuiki ha ottenuto il prestigioso riconoscimento Cncc Retailer Awards 2016. L’appuntamento annuale, organizzato dal Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali, è rivolto ai retailer dei centri commerciali (e centri città), premiandoli in termini di immagine, originalità del concept, completezza e innovazione dell’offerta, capacità di risposta alle esigenze del consumatore.
In questa visione dinamica e moderna si inseriscono anche le continue operazioni di licensing con i più grandi colossi cinematografici americani, tra cui Disney e Warner Bros da cui nascono periodicamente capsule collection straordinarie in edizione limitata. Personaggi evergreen e serie cult come “Alice nel Paese delle Meraviglie”, “Wonder Woman”, “Harley Quinn” e “Star Wars”, hanno ispirato le ultime mini collezioni veloci, glamour e dal forte impatto comunicativo.
 
 
 
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