Sorrento, cena a Marina Grande per il Volo: fan in delirio

ARTICOLI CORRELATI
di Ciriaco M. Viggiano

1
  • 807
SORRENTO - Erano già stati a Marina Grande all'inizio della loro carriera, quando non erano ancora diventati uno dei gruppi musicali italiani più apprezzati in patria e nel mondo. Così, ieri sera, i tre componenti de "Il Volo" hanno approfittato della cerimonia conclusiva del Premio Agnes per fare nuovamente visita al borgo marinaro di Sorrento e alla trattoria "Da Emilia", autentico tempio della gastronomia in Costiera. E tanto è bastato perché i fan, incluso lo staff del locale, li riconoscessero e andassero in delirio.
 
 

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono stati ospiti della serata finale del Premio che, registrata ieri sera a Marina Grande, sarà trasmessa in differita su Rai Uno nella seconda serata di mercoledì. Insieme a loro altre stelle di prima grandezza della musica italiana come Ermal Meta e Dodi Battaglia, senza dimenticare il team di maestri di danza dela trasmissione televisiva "Ballando con le stelle". La registrazione del programma tv ha offerto al trio, vincitore del Festival di Sanremo e terzo classificato all'Eurovision Song Contest nel 2015, la possibilità di tornare in uno dei luoghi-simbolo di Sorrento e della Costiera: Marina Grande, celebre anche per aver ospitato le riprese di un film-cult come "Pane, amore e..." di Dino Risi.

E proprio come erano soliti fare Vittorio De Sica e Sophia Loren, protagonisti della pellicola datata 1955, Piero, Ignazio e Gianluca si sono concessi un momento di relax nella trattoria "Da Emilia". Per loro cena a base alici fritte e marinate, grigliata di pesce e pomodori "coronati", alla fine, da una regale delizia al limone. Appena sono entrati nel locale, dove erano già stati in passato con le rispettive famiglie e poi in occasione del Premio Caruso, i due tenori e il baritono hanno suscitato l'entusiasmo dei fan accomodati a tavola oltre che dello staff del locale. Inclusa Irene Cacace, la regina della cucina locale e memoria storica del borgo di Marina Grande, con la quale si sono fatti immediatamente fotografare.
Domenica 24 Giugno 2018, 08:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-06-25 06:03:26
Povera musica classica,tra il volo buccelli e frunnella,ci resta solo gigione.

QUICKMAP