Shakira, la star al centro di aspre polemiche per un ciondolo

Shakira al centro di aspre polemiche alla vigilia del suo sesto tour mondiale
di Marta Ferraro

Shakira, l'icona sexy della musica colombiana, è al centro di un'aspra polemica che l'ha coinvolta dopo aver presentato un ciondolo utilizzato per promuovere il suo prossimo tour mondiale, El Dorado World Tour. Molti internauta hanno assicurato di aver identificato distintamente la svastiva nel disegno riportato sul gioello.

Il ciondolo consiste in una medaglia dorata sulla quale è impresso un sole nero formato da due cerchi concentrici e dodici raggi. Secondo alcuni fan questo disegno ricorda il simbolo utilizzato dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il prodotto ha immediatamente generato un'ondata di critiche sui social tanto forte che l'azienda produttrice, la Live Nations, responsabile del disegno, ha ritirato il ciondolo dalla vendita e ha chiesto scusa tramite Twitter, assicurando però che il disegno si basa su immagini della cultura precolombiana.

«Alcuni fan hanno espresso preoccupazione per l'involontaria somiglianza che il disegno presentato ha con il simbolo nazista. Chiediamo sinceramente scusa per questa somiglianza e siamo pronti a ritirare l'articolo dalla collezione», recita il messaggio.

La cantante, dal canto suo, non ha commentato l'accaduto. 
Sabato 23 Giugno 2018, 13:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP