Ex tronista perseguita un atleta olimpico e lo minaccia: «Dico a tutti che sei gay»

(Foto da Instagram @ivanomarino)
(Foto da Instagram @ivanomarino)
di Adelaide Pierucci
Martedì 5 Dicembre 2017, 09:10 - Ultimo agg. 6 Dicembre, 00:53
2 Minuti di Lettura

Fashion blogger e web influencer, ma a volte anche intemperante. L'ex corteggiatore di Uomini e Donne Ivano Marino per sei mesi non avrebbe dato tregua a una sua ex fiamma, un atleta olimpico, con la minaccia di rivelare che fosse gay. Denunciato si è ritrovato a processo per stalking. E ieri a piazzale Clodio in una udienza blindata - a porte chiuse e con i carabinieri a presidio - a raccontare i fatti è stato chiamato dalla procura il cantante Marco Carta.
 

 
 
«È vero, voleva far circolare quella voce», ha detto Carta. Il primo a prendere la parola è stata la vittima: «Mi sono deciso a denunciare perché non ce la facevo più. Inviava messaggi a me, ma anche a conoscenti».

Giusto il tempo di dire qualche parola poi l'aula è stata sgomberata. L'udienza, su segnalazione del difensore della parte offesa, l'avvocato Tatiana Minciarelli, è stata chiusa al pubblico. A sollecitare l'intervento della forza pubblica invece ci ha pensato il cantante sardo, che aspettava il suo turno fuori dall'aula. L'imputato, invece, prenderà la parola nella prossima udienza. Dovrà difendersi anche dall'accusa di sostituzione di persona. Per meglio perseguitare il suo ex Ivano Marino avrebbe creato dei falsi profili su Facebook, Instagram e Twitter. Gli accertamenti sulle molestie web erano stati delegati dal pm Francesca Passaniti alla polizia giudiziaria della Procura e agli esperti della Postale. In particolare i messaggini WhatsApp e gli sms potrebbero essere l'asso dell'accusa. «Vogliono che tutti sappiano», minacciava. L'atleta invece contava sulla riservatezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA