Primo appuntamento e matrimonio nello stesso giorno, ma ora non possono divorziare: «Devono aspettare 18 mesi

Si sposano lo stesso giorno in cui si conoscono, ma adesso non possono divorziare:
di Emiliana Costa

Doveva essere un amore a prima vista il loro, sposati nelle stesso giorno in cui si sono conosciuti. E invece la storia è naufragata. Per Richard e Harriet l'amore sarebbe arrivato al capolinea, ma ci sarebbe una complicazione: "Adesso non possiamo divorziare, dobbiamo aspettare 18 mesi".

Accade nel Regno Unito. Come riporta il sito Metro.co.uk, la coppia di sposi "frettolosi" avrebbe partecipato al programma "Married At First Sight" (Sposati a prima vista), ma al termine della trasmissione avrebbero deciso di prendere strade diverse, nonostante Richard volesse provare in tutti i modi a salvare il rapporto.



"È davvero deludente - ha detto lo sposo - sapere che divorzieremo". Ma per mettere definitivamente la parola "fine" ci sarebbe ancora da attendere. Sì, perché nel Regno Unito le leggi parlerebbero chiaro, per richiedere il divorzio bisogna attendere 12 mesi dal giorno dle matrimonio. "Ci vorranno almeno 18 mesi - concludono - perché il divorzio sia legale".

Nel frattempo, Richard e Harriet avrebbero lasciato la casa in cui hanno convissuto per 7 settimane, ma hanno deciso di rimanere amici.
Sabato 10 Marzo 2018, 11:50 - Ultimo aggiornamento: 10-03-2018 11:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-03-10 21:06:36
Ordinaria follia.

QUICKMAP