Lo chef americano Bobby Flay in Costiera tra cucina e progetti per la tv

Lo chef americano Bobby Flay in Costiera tra cucina e progetti per la tv
di Ciriaco M. Viggiano
Giovedì 28 Giugno 2018, 19:50
2 Minuti di Lettura

MASSA LUBRENSE - Da molti è considerato il capostipite degli chef televisivi, tra l'altro il primo a ricevere una stella sulla prestigiosa Walf of fame di Hollywood. E il suo prossimo progetto per la televisione americana vedrà la partecipazione anche dello staff di un'eccellenza della gastronomia sorrentina come il ristorante "Lo Scoglio", autentico tempio del gusto sulla spiaggia massese di Nerano. E proprio qui Bobby Flay ha trascorso una parte delle sue vacanze estive, seppur con un occhio agli show che l'hanno reso famoso e di cui continuerà a essere protagonista negli Stati Uniti nei prossimi mesi.

La star americana dei fornelli si è concessa due settimane di relax tra Sorrento, Positano, Capri e, naturalmente, Massa Lubrense. Qui Flay ha visitato le tenute di Pontone e Villaggio Casa, dove i vertici dello "Scoglio" coltivano prodotti tipici da servire agli ospiti, e non si è sottratto alle battute di pesca nelle acque della Costiera. Lo chef statunitense, d'altra parte, è un amante dei piatti a base di pesci locali come lo scorfano e la pezzogna. E, ovviamente, non ha perso l'occasione per gustare i prelibati piatti di pasta preparati dallo chef di casa Tommaso De Simone insieme al suo staff.

La vacanza in penisola sorrentina, però, è servita a Flay per definire i prossimi impegni televisivi che lo vedranno al fianco della squadra dello "Scoglio". Dall'8 al 12 ottobre il ristorante rappresenterà la cucina italiana in occasione del World Food and Wine Festival di New York: in quella circostanza lo chef De Simone lavorerà ai fornelli al fianco di due stelle di prima grandezza della ristorazione come Marc Murphy e, appunto, Bobby Fly. Prima ancora sarà Antonia De Simone, tra i titolari del locale massese, a parlare delle bellezze, dei prodotti tipici, delle specialità e delle strutture ricettive di Sorrento e dintorni nel corso della puntata di un programma televisivo al parteciperà anche Flay e che sarà poi trasmessa sugli schermi a stelle e strisce.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA