La chef Vivian Howard a Sorrento: foto e spesa di frutta a Marina Grande

La chef Vivian Howard a Sorrento: foto e spesa di frutta a Marina Grande
di Ciriaco M. Viggiano
Martedì 26 Giugno 2018, 19:52
2 Minuti di Lettura

SORRENTO - Sarà venuta in Costiera per rilassarsi, come milioni di suoi connazionali che hanno scelto questa terra baciata dal sole come proprio buen retiro. Oppure per trarre ispirazione dai sapori, dai profumi e dai colori di una località nota nel mondo non solo per le bellezze naturali e per il patrimonio culturale, ma anche per le eccellenze gastronomiche e per la presenza di numerosi chef stellati. Fatto sta che Vivian Howard ha scelto Sorrento per trascorrere qualche giornata all'insegna del sole, del mare e, ovviamente, del gusto.

La 40enne cuoca e personaggio televisivo statunitense, famosa per essere stata chef e comproprietaria del ristorante «Chef & the Farmer» a Kinston (North Carolina) e per aver recitato nella premiata serie televisiva «A Chef's Life», si è fatta immortalare in uno dei luoghi-simbolo della cultura e della gastronomia locali: Marina Grande, sede di rinomati ristoranti e trattorie e location di numerosi eventi dedicati alla tradizione culinaria sorrentina. La fotografia pubblicata su Instagram ritrae Howard sulle scale di Marina Grande, nei pressi di un negozio di frutta e verdura, stupita per la mancanza di mirtilli e muscadine, una specie di uva tipica della zona sud-orientale e centro-meridionale degli Stati Uniti.

A rassicurarla ci hanno pensato i tanti followers che la chef conta sul social network: alcuni le hanno fatto i complimenti per la mise e per la gran forma fisica, altri per la località scelta per le sue vacanze, altri ancora le hanno consigliato di gustare i limoni e le arance per i quali la penisola sorrentina è apprezzata dai buongustai di tutto il pianeta da diversi secoli a questa parte. Chissà che la presenza della bella Vivian, autrice di libri di libri di ricette divenuti ben presto best-seller, non sia un indizio di una prossima collaborazione con una delle tante star della cucina che brillano a Sorrento e dintorni.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA