Panini, patatine, milk shake e frittatine di pasta: parla americano con accento partenopeo il nuovo format degli imprenditori Davide Schiano Lo Moriello e Paolo Del Franco, che hanno aperto in Piazza Leonardo il fast food “Fame Chimica”, coadiuvati dal re delle fritture Simone Ciancio. Street food e riqualificazione urbana: la piazza del Vomero rinasce grazie alla progettualità e si è trasformata in un’area effervescente dove aggregarsi, mangiare un panino o fare un aperitivo. “Fame Chimica” infatti, sorge a fianco “Spritzeró” e “Birre e noccioline”, gli “aperitivi su misura” creati da duo Schiano Lo Moriello-Del Franco, tanto amati dai napoletani e diventati franchising.
«Abbiamo creato questo nuovo format e abbiamo scelto questo nome - spiega Schiano Lo Moriello - perché la fame chimica è un sentimento che arde in me con importanti significati, come porsi nuovi obiettivi, tagliare nuovi traguardi, evolvere e migliorare puntando alla vetta. Piazza Leonardo finalmente è tornata ad animarsi e a riempirsi di giovani. Il format si rivolgere alle nuove generazioni, è fresco, dai colori forti e accesi, sul in stile trap».
Lo street food è rigorosamente handmade: otto panini e uno speciale, che cambia a seconda della stagione e dei relativi prodotti che offre, bun artigianale all’olio, salsa burger chimica fatta in casa, gustosa e super segreta. Ci sono anche i “baby menù” con hot dog oppure hamburger, patatine, bibita e sorpresa.
«La forza del locale è il prezzo contenuto dei nostri tasty burger - ribadiscono gli imprenditori - un prodotto 100% italiano, carne di Scottona morbida e dalle proprietà organolettiche uniche. Fame chimica è un omaggio al nostro pubblico giovane e agli adulti aficionados delle paninoteche storiche».