«Storie di Pizza», si presenta il doc con Flavia Corrado e Luciano Pignataro

Andrà in onda su Amazon Prime in autunno, le riprese a Napoli

Flavia Corrado nella foto di Marco Criscuolo
Flavia Corrado nella foto di Marco Criscuolo
Lunedì 25 Marzo 2024, 16:57 - Ultimo agg. 17:40
2 Minuti di Lettura

Un documentario sulla pizza napoletana che andrà in onda su Amazon Prime in Italia e all’estero il prossimo autunno. Un viaggio sensoriale attraverso le tradizioni, le passioni e le storie che si celano dietro il mondo affascinante del più tipico piatto partenopeo.

Parliamo del progetto «Storie di Pizza», ideato da Luca Carcano e Bruno Avagliano, che sarà presentato mercoledì 27 marzo nella sala stampa della Camera dei Deputati a Montecitorio. Il documentario vedrà protagonisti il giornalista del Mattino Luciano Pignataro e la foodblogger Flavia Corrado, che ne sarà anche la conduttrice.

«Storie di Pizza», patrocinato dalla Regione Campania, ci guiderà attraverso i prodotti d’eccellenza italiani, le origini storiche, le arti culinarie e le diverse interpretazioni di un piatto iconico, unendo le persone attraverso una passione comune. La conferenza includerà un dibattito con esperti del settore, tra cui il sottosegretario di Stato al Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste On. Luigi D’Eramo, l'On. Attilio Pierro, gli ideatori e produttori Bruno Avagliano e Luca Carcano.

Video

La loro presenza aprirà a una prospettiva informata e stimolante sulle tendenze attuali e future nel mondo della pizza, offrendo ai partecipanti un’opportunità unica di approfondire le sfumature di questo cibo che unisce culture e generazioni. Le riprese sono previste a Napoli durante la prima settimana di aprile. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA