Chef Stellati per un Natale solidale ai Mercatini delle Vele

Chef Stellati per un Natale solidale ai Mercatini delle Vele
di Fiorangela d'Amora
Venerdì 30 Novembre 2018, 13:25
2 Minuti di Lettura
Chef stellati ai Mercatini di Natale a Castellammare. Cuochi ai fornelli per cinque serate di solidarietà. Gli appuntamenti nelle Gallerie “Le Vele” che taglieranno il nastro il primo dicembre. In calendario le grandi firme della cucina campana per una raccolta fondi a favore dell’Accademia del gusto di don Mario di Maio. E’ solo una delle tante iniziative messe in campo nel mese dedicato alla valorizzazione dei prodotti tipici di Castellammare e dei comuni vicini. L’inaugurazione è prevista per sabato con la partecipazione di Simone Schettino, al comico stabiese affidato il taglio del nastro alle ore venti. Al suo fianco i promotori dell’iniziativa Massimo de Angelis e Andrea di Martino, con la direzione artistica di Christian Apadula.

Ospiti di eccezione nel mese di attività proprio gli chef stellati. La Torre del Saraceno e i piatti di Giuseppe Di Martino, Sous chef del ristorante due stelle Michelin. Piazzetta Milù e quindi si gioca in casa con Luigi Salomone, reduce dall’avere confermato la sua stella, che rivisita la cucina della tradizione stabiese. Peppe Aversa del Buco di Sorrento e a chiudere Faby Scarica, vincitrice di top chef. Sono loro i volti del Natale solidale che andrà in scena nei Mercatini.

All’inaugurazione di sabato a riscaldare l’atmosfera l’esibizione del corpo di ballo di Demis Autellitano e lo spettacolo di aerea delle ragazze della palestra Win Club. Ma per Demis Autellitano  è solo il primo appuntamento, è infatti il direttore dell’intera programmazione che, con il suo staff di livello nazionale, curerà tutte le coreografie dell’intera kermesse fino al 7 gennaio. Un mese per entrare in un'atmosfera incantata, ricca di sorprese per grandi e bambini. Casette di legno, melodie degli artisti di strada, luci e colori natalizi, sapori e profumi dell’area Food con la presenza dei principali produttori di eccellenze dell’enogastronomia campana, offriranno ai visitatori l’opportunità di un percorso unico tra immaginazione e realtà. Ai più piccoli è dedicata un'ampia parte della programmazione e spazi ludici e immersi in un percorso da fiaba sarà possibile imbucare la letterina dei desideri indirizzata a Babbo Natale a cura dell’animazione di Jukà. Nella programmazione accanto ai grandi nomi della cucina anche artisti noti ed emergenti. Per i fan del trio prevista l’esibizione dei Soul Food, i Tree Gees in concerto, la band degli Allerja, gli Spillenzia, Gospel swing jazz a cura della Mb, sfilate di moda a cura dei migliori negozi cittadini e sorprese tutti i giorni. La simpatia travolgente di Alessandro Bolide da Made in Sud e tante altre sorprese durante un mese di festa e divertimento. Primo appuntamento per tutti sabato sera.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA