Diradamento dei capelli, da hCRP la tecnologia che rivoluziona la cura della calvizie

Diradamento dei capelli, da hCRP la tecnologia che rivoluziona la cura della calvizie
Giovedì 12 Aprile 2018, 11:00 - Ultimo agg. 16 Aprile, 18:13
3 Minuti di Lettura
Prima c’era il PRP Capelli. Ottime novità per chi soffre di perdita dei capelli, hCRP è una metodica altamente avanzata che usa la Medicina Rigenerativa per riparare le cellule danneggiate del follicolo. Rappresenta la nuova frontiera per combattere l’alopecia senza chirurgia.

Uno dei dubbi più frequenti davanti al problema della caduta dei capelli e a una alopecia conclamata è sempre lo stesso, per uomini e donne: potrò veder ricrescere i miei capelli? Esiste una tecnica per arrivare a questo risultato? Dalla scienza e dalla ricerca oggi più che mai arriva una risposta incoraggiante: i Protocolli di Medicina Rigenerativa e in particolare la nuova frontiera dell’hCRP ora disponibile anche in Italia possono portare risultati evidenti e duraturi.

Come funziona hCRP per curare la calvizie.
Dietro alla sigla hCRP (Cytokine Rich Plasma) si nasconde un nuovo sistema di separazione cellulare avanzata, a sua volta parte del Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS, disponibile in Italia presso gli specialisti HairClinic Bio Medical Group. Grazie a questo metodo avanzato i risultati attesi per combattere la caduta dei capelli sono migliori e più incoraggianti, concentrati nel tempo e duraturi.
La qualità della tecnica hCRP è così alta da liberare fattori di crescita in grado di riparare i tessuti danneggiati con effetti imparagonabili rispetto al passato.

Differenze tra PRP Capelli e nuova tecnologia hCRP.
hCRP, non è “solo” un’evoluzione del PRP capelli, è una tecnologia imparagonabile.
Fino a qualche anno fa, la frontiera della Medicina Rigenerativa era rappresentata dalla tecnica PRP, plasma ricco di piastrine.

«Il PRP capelli è stato la prima metodologia autologa per contrastare l’alopecia e ha dato discreti risultati: le cellule del paziente venivano centrifugate e ri-iniettate nelle aree bisognose creando un principio riparativo interessante», racconta il dottor Mauro Conti, direttore dell’ONC Osservatorio Nazionale della Calvizie e responsabile scientifico di HairClinic Italia e da molti anni occupato quotidianamente nella ricerca di nuovi metodi efficaci per la ricrescita dei capelli. Che spiega meglio: «Ma ora, questa tecnica consolidata è di gran lunga superata dalla sua evoluzione, l’hCRP, costituito da un separatore cellulare che scarta le piastrine vecchie utilizzate nel PRP e concentra le Unità Rigenerative Cellulari sempre prelevate dal paziente stesso, la selezione ottica permette di selezionale solo quelle di qualità. Un processo dunque di efficace e imparagonabile al classico PRP con micro provette, i cui risultati sono ormai misurati sul campo e provati da pazienti sempre più soddisfatti».

hCRP è la separazione cellulare più avanzata e qualitativa oggi disponibile.
Per arrivare al risultato migliore concorrono fattori diversi: da un lato è il tempo a mostrarsi a favore della seduta di hCRP, poiché in termini di potenza l’efficacia di hCRP è di 36 a 1 rispetto al classico PRP capelli, ovvero una seduta hCRP da 60ml equivale a 36 microprovette usate nella terapia PRP capelli, il tutto condensato in una sola seduta ad alta densità e coadiuvata da un follow-up che segue il paziente in modo mirato e selettivo.

Dall’altro lato, l’ausilio di tecnologie avanzate garantisce il raggiungimento degli obiettivi prefissati: la selezione delle piastrine migliori avviene infatti grazie all’uso di un lettore ottico laser a circuito chiuso automatizzato, che non permette manipolazioni da parte del medico e garantisce, mantenendo isolate dall’esterno le sostanze selezionate, di godere al meglio dei fattori di crescita per i capelli.

Il risultato finale?
Sia che parliamo di uomini o di donne, rimane diverso a seconda della situazione di partenza del paziente. La terapia esprime i massimi benefici sui casi come diradamento localizzato o diffuso, ma è un approccio assolutamente necessario anche in casi di calvizie più avanzata dove il solo autotrapianto di capelli non è più da tempo considerato una soluzione unica della calvizie. La tecnologia hCRP è inserita all’interno di un Protocollo di Medicina Rigenerativa avanzato i cui risultati sono comunque imparagonabili, più completi ed estremamente naturali rispetto alle tecniche usate in passato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA