Violento e con il vizio del poker online, la moglie lo denuncia e chiede il divorzio

Violento e con il vizio del poker online, la moglie lo denuncia e chiede il divorzio
di Nicola Sorrentino
Sabato 14 Luglio 2018, 16:48
2 Minuti di Lettura
SCAFATI. Erano sposati da dieci anni, con due figli. Ma lui, un uomo di 33 anni, aveva un vizio. Quello del gioco. La moglie ora ha chiesto il divorzio, poi lo ha denunciato ai carabinieri per atteggiamenti violenti, facendo finire il caso anche in procura. Era stato il poker online a rovinarlo, a detta della donna, con le somme di denaro perse che aumentavano di volta in volta, dopo innumerevoli partite al computer. Inutili furono i primi richiami di lei, come quello di non giocare alla presenza dei figli, e l'aver sottolineato che dal conto bancario cointestato mancavano sempre grosse somme di denaro.

L'uomo aveva smesso di giocare, ma solo da casa, scegliendo di farlo in un circolo della città. Armato sempre di bancomat. E i litigi non si contavano più, quando il 33enne tornava a casa, nelle ore serali, con lui a reagire in maniera violenta ai richiami della sua donna.

Ma l'episodio che segnò una rottura risale a quindici giorni fa, quando dopo essere rientrato in casa, l'uomo aveva inseguito la moglie con un utensile da cucina, dopo l'ennesimo rimprovero. Solo per un caso fortuito, l'oggetto non era finito sul volto della coniuge, ma è bastato a farle fare le valigie e a denunciare tutto ai carabinieri di Scafati. Dopo la denuncia, è arrivata la pratica di divorzio, perchè - sempre a detta di quanto denunciato dalla moglie - oltre al vizio del gioco, aveva scoperto alcuni messaggi tra il marito e un'altra donna. Prova, quella, di una relazione extraconiugale. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA