Via al Corto Globo Film Festival dal 25 al 27 maggio ad Angri

Via al Corto Globo Film Festival dal 25 al 27 maggio ad Angri
di Roberta Salzano
Sabato 22 Aprile 2017, 10:52 - Ultimo agg. 14:27
1 Minuto di Lettura
Sono oltre 400 i prodotti audiovisivi iscritti alla dodicesima edizione del Corto Globo Film Festival, che si svolgerà al Castello Doria dal 25 al 27 maggio. Gli autori e i registi dei corti provengono da tutta Europa, in particolare dalla Germania dove da alcuni anni viene realizzata l’edizione parallela del Festival nato ad Angri nel 2004. 

«Il Coffi si conferma anche quest’anno uno dei festival per cortometraggi più seguiti e più
interessanti del panorama nazionale – afferma soddisfatto il direttore artistico Andrea Recussi – Avere più di 400 corti iscritti da tutta Europa è fantastico. Ci auguriamo che il Corto Globo Film Festival possa continuare a essere il trampolino di lancio per tanti progetti ambiziosi». I corti saranno suddivisi in cinque categorie: animazione, spazio scuola, sguardi d'autore, nuovi percorsi e documentari. Oltre alla giuria popolare, la giuria tecnica
sarà composta da Claudio Gubitosi, fondatore e direttore artistico del Giffoni Film Festival, e Antonia Grimaldi, vice direttrice del Giffoni Film Festival. Il 2 maggio saranno svelati i nomi dei finalisti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA