Tutti al Carnevale: Agropoli
chiude per tre giorni le scuole

Uno dei carri del Carnevale di Agropoli
Uno dei carri del Carnevale di Agropoli
di Ernesto Rocco
Venerdì 17 Febbraio 2017, 14:53
1 Minuto di Lettura
Il Carnevale è un evento culturale nonché una tradizione da diffondere. Con questa motivazione il sindaco di Agropoli Franco Alfieri ha deciso di concedere tre giorni di vacanza agli studenti delle scuole cittadine.

Con un'apposita ordinanza il primo cittadino ha confermato la chiusura delle scuole non solo lunedì 27 e martedì 28 febbraio, così come già previsto dalla Regione Campania, ma anche il primo marzo giorno successivo alla festività.

Il provvedimento giunge sia per ragioni logistiche (martedì molte strade resteranno chiuse per permettere la sfilata dei carri e ciò non consentirebbe agli studenti e ai docenti di raggiungere facilmente le scuole) che di natura culturale. L'amministrazione comunale, infatti, vuole favorire la partecipazione degli alunni «ad un evento importante sotto il profilo storico-culturale» e punta a «favorire la trasmissione della tradizione del Carnevale alle future generazione».

Gli studenti già festeggiano per la buona notizia. Il Carnevale di Agropoli avrà due appuntamenti clou: domenica 26 e martedì 28 febbraio quando i carri allegorici in cartapesta sfileranno per le vie cittadine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA