Turisti in spiaggia, ladri in azione
Blitz nel parcheggio della Casina Rossa

La Casina Rossa a Campolongo
La Casina Rossa a Campolongo
di Francesco Faenza
Venerdì 23 Giugno 2017, 19:03
1 Minuto di Lettura
Eboli. Derubate tre famiglie, danneggiate le auto nel parcheggio della Casina Rossa. Il furto è avvenuto mentre i bagnanti erano in spiaggia. Un tuffo rapido, prima del temporale. Un paio di ore a mare, prima di scoprire la beffa e i danni.

Sorpresa amara per un ex parcheggiatore ebolitano della ex Multiservizi e per due famiglie di Montecorvino Rovella e di Avellino. Lasciata la spiaggia a causa della pioggia, le tre famiglie sono tornate al parcheggio dove hanno trovato le auto danneggiate. I ladri avevano rotto i vetri e si erano portati via oggetti personali e pochi spiccioli d'euro lasciati a ridosso del cambio delle marce. 

L'episodio è avvenuto alla Casina Rossa, ex sede della polizia provinciale. L'immobile abbandonato è stato più volte vandalizzato. All'amarezza per il furto, si aggiunge la beffa per i turisti: «Noi sapevamo che il Comune di Eboli aveva istituito il servizio di vigilanza - racconta Gianluca C. - ma alla Casina Rossa non abbiamo trovato nessuno». Le tre famiglie si sono rivolte ai carabinieri di Santa Cecilia. L'area di sosta della Casina Rossa un tempo era tra le più gettonate. La spiaggia ampia richiamava in zona decine di turisti. Da quando è andata via la polizia provinciale, però, ladri e vandali sono diventati padroni della zona. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA