Turismo, trenta operatori del settore alla scoperta del Cilento

Turismo, trenta operatori del settore alla scoperta del Cilento
di Antonio Vuolo
Giovedì 23 Novembre 2017, 12:42
2 Minuti di Lettura
Trenta operatori turistici nel Cilento fino a domenica per partecipare alla terza edizione del “Cilento Workshop”, organizzata dall’Associazione Turistica Cilentomania di Castellabate. Gli operatori, sia italiani che stranieri, parteciperanno a educational tour, visite guidate e incontri B2B con gli operatori locali. L’evento si articola in cinque giorni dedicati alla scoperta delle bellezze naturalistiche, artistiche ed archeologiche del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e delle aree contigue afferenti al territorio del Vallo di Diano.

Nel corso di questi incontri,  le strutture ricettive operanti sul territorio del Cilento e del Vallo di Diano avranno la possibilità di presentare la propria offerta turistica a tour operator e agenzie di viaggio, che, su invito di Cilentomania, hanno aderito all’iniziativa. “I tour operator e le agenzie di viaggio che hanno partecipato all’ edizione 2016 hanno inserito il Cilento e il Vallo di Diano nei loro cataloghi, incentivando il turismo nei periodi di bassa stagione verso il Cilento e organizzando viaggi alla scoperta delle bellezze storiche, artistiche e naturalistiche del nostro territorio - ha commentato Orlando Di Scola, presidente di Cilentomania - Per il 2017 si prevede un aumento in termini numerici di questo fenomeno dal momento che i tour operator e le agenzie di viaggio che parteciperanno al Cilento Workshop sono in numero maggiore rispetto alla scorsa edizione”.

A tal fine Cilentomania, ente organizzatore, a seguito dell’edizione 2016, ha stretto un protocollo di intesa con l’Associazione Culturale ‘Miramuseo’ di Roma al fine di favorire l’accesso ai consumi culturali di un pubblico sempre più vasto e diversificato con il conseguente incremento e valorizzazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA