Torna il podismo a Nocera Inferiore
Domenica il XIX Memorial De Maio

Torna il podismo a Nocera Inferiore Domenica il XIX Memorial De Maio
di Giuliano Pisciotta
Lunedì 22 Gennaio 2018, 18:46
1 Minuto di Lettura
Scatterà domenica prossima, alle 9.30, la diciannovesima edizione del Memorial Franco De Maio, gara podistica su strada organizzata a Nocera Inferiore dal Nuovo Circolo Nocerino, con la consulenza sportiva di Atletica Isaura Valle dell’Irno e Polisportiva Folgore.

La gara agonistica è aperta a tutti gli atleti appartenenti alle categorie Fidal - Allievi, Juniores, Promesse, Seniores e Master maschili e femminili - oltre che ai tesserati a enti di promozione sportiva convenzionati con la Federazione Italiana di Atletica Leggera. Anche quest’anno la kermesse si avvia a registrare numeri record, così come avviene ormai da anni, essendo diventato appuntamento irrinunciabile per gli aficionados del podismo campani e non solo.

Anche quest’anno ci sarà spazio per la beneficenza. Le quote di iscrizione di tutti i partecipanti – 2 euro ciascuno – saranno interamente devolute all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, motivo in più che incrementerà il numero di partecipanti alla gara. Nelle ultime edizioni, le somme furono devolute a “Save the Children Italia Onlus” nel 2016 e alla “Fondazione Telethon” nel 2017.

Come di consueto, anche quest’anno a margine della gara competitiva ci sarà il CorriNocera, gara riservata alle categorie Esordienti C (nati nel 2011/2012), Esordienti B (2009/2010), Esordienti A (2007/2008), Ragazzi (2005/2006) e Cadetti (2003/2004), con distanze che andranno dai 200 metri ai 2 chilometri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA