Tamponamento tra tir sull'A30,
camionista muore tra le lamiere

Tamponamento tra tir sull'A30, camionista muore tra le lamiere
Lunedì 20 Agosto 2018, 12:11 - Ultimo agg. 15:13
1 Minuto di Lettura
È deceduto il conducente del camion che oggi ha tamponato un altro mezzo pesante sull'autostrada A30 Caserta-Salerno. L'incidente è avvenuto intorno alle 11 sulla carreggiata in direzione di Caserta a due chilometri dall'innesto con l'A1, nel territorio del comune di San Marco Evangelista.

L'uomo è rimasto incastrato tra le lamiere dei due camion per oltre un'ora; quando è stato estratto dai vigili del fuoco era ormai troppo tardi. Prima che arrivassero i pompieri, quando già l'uomo aveva perso i sensi, sono risultati inutili i tentativi disperati, fatti da altri camionisti e da alcuni automobilisti che si sono fermati, di allargare con delle pesanti sbarre di metallo l'angusto spazio in cui era stato ridotto l'abitacolo della sua cabina. Qualcuno lo chiamava per nome, tentato di farlo tornare cosciente.

È poi intervenuta l'ambulanza della centrale 118 di Castellammare di Stabia, più lontana dal luogo dell'incidente rispetto a Caserta, ma competente su quella tratta. Uno degli automobilisti che ha provato a salvare il camionista ha denunciato di aver visto una prima ambulanza passare senza fermarsi, senza riuscire a notare se si trattasse di un ambulanza privata o del 118. Sul tratto autostradale si registrano alcuni chilometri di coda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA