Stroncata da un malore sulla spiaggia di Erchie: infarto fatale per una 62enne di Salerno

La spiaggia di Erchie
La spiaggia di Erchie
di Mario Amodio
Giovedì 22 Giugno 2017, 15:30
1 Minuto di Lettura
Tragedia poco prima delle 13 sul una spiaggia della Costiera Amalfitana dove una donna ha perso la vita a causa di improvviso malore. La donna, 62 anni, originaria di Salerno, si è sentita male mentre stava facendo il bagno a Erchie ed è deceduta poco dopo in seguito a un arresto cardiocircolatorio.

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri della stazione di Maiori e degli agenti della polizia municipale la donna di 62 anni avrebbe chiesto aiuto non appena avvertito il malore. Portata a riva è stata prontamente soccorsa da alcuni infermieri che si trovavano in spiaggia a fare il bagno i quali le avrebbero praticato il massaggio cardiaco in attesa dell'ambulanza medicalizzata del 118 giunta poco più tardi.

I sanitari del saut di Vietri sul Mare, anche con l'auto delle strumentazioni a disposizione, hanno fatto l'impossibile per salvarle la vita ma non c'è stato nulla da fare. La donna è purtroppo spirata a causa di un arresto cardiocircolatorio fulminante.

Il corpo della donna, coperto da un telo, è rimasto sulla battigia per qualche ora in attesa delle disposizioni del magistrato di turno presso la procura di Salerno. Sul posto sono giunti anche i militari della guardia costiera e nel primo pomeriggio il medico legale che ha praticato un esame esterno sulla corpo della sfortunata bagnante. La salma della donna è stata poi riconsegnata ai familiari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA