Scafati, spara al figlio dopo una lite: il ragazzo fugge e si salva

Una lite tra padre e figlio a Scafati degenera

Una pattuglia di carabinieri
Una pattuglia di carabinieri
di Daniela Faiella
Domenica 13 Agosto 2023, 06:20 - Ultimo agg. 17:25
2 Minuti di Lettura

Lite tra padre e figlio. Spunta una pistola dalla quale parte un colpo che fortunatamente non va a segno. È accaduto ieri pomeriggio in via Tricino a Scafati. Sembra sia stato il padre ad estrarre l’arma per poi puntarla contro il figlio e fare fuoco. È quanto emergerebbe dalle prime testimonianze acquisire dai carabinieri. Intervenuti sul posto. Il colpo è andato a vuoto. Non ci sarebbero stati, quindi, feriti. Il tutto nel corso di una discussione per vecchi rancori maturati in ambito familiare. Discussione accesa, presto degenerata. Sul posto i carabinieri della tenenza di via Oberdan, che stanno cercando di capire cosa sia successo precisamente. I militari del reparto di via Oberdan sono stati allertati dai residenti della zona che hanno avvertito il rumore degli spari.

Quando gli uomini dell’Arma sono arrivati in via Tricino, padre e figlio si erano già allontanati, forse perché consapevoli che avrebbero dovuto giustificare alle forze dell’ordine quanto era accaduto.

Ci sono indagini in corso per ricostruire i fatti. Gli investigatori hanno, per il momento, sentito diverse persone, acquisendo le testimonianze soprattutto dei vicini di casa, che avevano fatto scattare l’allarme. Intanto si sta cercando di rintracciare padre e figlio che dovranno spiegare la loro versione dei fatti. Secondo quanto si è appreso sul posto, non era la prima volta che i due discutevano in modo così acceso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA