San Marzano, un milione di euro
per sindaco e giunta dal 2010

San Marzano, un milione di euro per sindaco e giunta dal 2010
di Aldo Padovano
Lunedì 12 Marzo 2018, 13:57
2 Minuti di Lettura
«Quasi un milione di euro d’indennità dal 2010, ma cos’hanno realizzato sindaco e amministrazione comunale?». È la domanda che si pone la consigliera Angela Calabrese del gruppo consiliare di opposizione “Insieme per costruire”, che fa le pulci all’operato del sindaco Cosimo Annunziata e degli esecutivi che si sono avvicendati negli ultimi anni. 

«Le indennità percepite da sindaco e giunta sono del tutto legittime - puntualizza il consigliera Calabrese, esponente del gruppo di minoranza - Ma si tratta in ogni caso di una spesa di circa un milione di euro in totale, sostenuta dalla collettività, quindi ci chiediamo cos’hanno prodotto e quale miglioria o progetto importante hanno realizzato le amministrazioni guidate da Annunziata a San Marzano sul Sarno».

Il riferimento è agli impegni assunti dall’attuale primo cittadino in campagna elettorale a cui non sarebbero seguiti, a giudizio della consigliera Calabrese, fatti concreti.

«Dicevano di voler puntare sulla riqualificazione del centro storico, dove ormai sono rimaste aperte pochissime attività e non c’è traccia di sviluppo economico, per non parlare della presenza di stranieri che abbiamo chiesto di monitorare. Manca la manutenzione delle strade dissestate, come via Salvo D’Acquisto, per la quale è stata lanciata anche una petizione. Hanno chiuso il centro polifunzionale di piazza Guerritore costato 400mila euro, non dando continuità a progetto per cui sono stati anche spesi dei soldi - afferma la consigliera del grupo “Insieme per costruire” puntando il dito contro le promesse da marinaio del sindaco Cosimo Annunziata - La scuola di via Pio La Torre ormai è preda dell’incuria, senza dimenticare il cimitero, dove giace un inceneritore per rifiuti speciali non funzionante nonostante le recenti spese di riparazione. In ultimo, ricordiamo l’abbandono della macchina spazzatrice per la pulizia delle strade».

«Si continua a gettare fumo negli occhi ma non c’è nessun progetto a lungo termine, a fronte di quasi un milione d’indennità. Tra le priorità, oltre a quelle sopra citate, si dovrebbero mettere anziani, disabili e soprattutto giovani, ovvero la categoria più ignorata a San Marzano sul Sarno», conclude la consigliera Angela Calabrese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA