Resta in carcere l’insegnante che rapinava le
coppiette di fidanzati

Eboli- i parcheggi del Palasele dove avvenivano le rapine
Eboli- i parcheggi del Palasele dove avvenivano le rapine
di Francesco Faenza
Lunedì 18 Giugno 2018, 19:08
1 Minuto di Lettura
Eboli- Convalidato l'arresto, Manuel Nunziato resta in carcere. L'insegnante rapinatore delle coppiette al Palasele, 39 anni, è residente a Campagna ed è titolare di una cattedra di educazione tecnica all'istituto industriale Mattei di Eboli deve rispondere di rapina e tentata rapina ai danni di quattro ragazzi. Il docente ha ferito alla mano, con un coltello, un giovane di Battipaglia che si è opposto alla rapina. 

Il gip Pacifico ha quindi accolto la richiesta del pm Rotondo: Nunziato resta in carcere. 

L'avvocato difensore dell’insegnante, Giovanna Eliana Fiore, ha proposto un periodo di disintossicazione presso una comunità di recupero. 

Non appena il 39enne troverà una comunità disponibile, Nunziato dovrebbe lascerà il carcere per iniziare un percorso di disintossicazione, percorso che ha già fatto in un'altra occasione.

Al giudice Pacifico l'insegnante ha parlato di un periodo difficile a casa, un grave lutto, che lo avrebbe spinto a commettere le rapine di notte. Risolto il giallo delle rapine del 15 giugno (Nunziato se ne è assunto le responsabilità) resta il mistero sulle altre rapine realizzate a Eboli il 13 giugno scorso ai danni di giovani fidanzati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA