Resistenze e furti, un arresto
e due denunce ad Agropoli

Resistenze e furti, un arresto e due denunce ad Agropoli
di Paola Desiderio
Giovedì 27 Aprile 2017, 13:08
1 Minuto di Lettura
Durante i servizi di controllo del territorio, i carabinieri della compagnia di Agropoli, diretti dal capitano Francesco Manna, hanno arrestato una persona e ne hanno denunciato altre due. I militari del nucleo operativo hanno individuato e denunciato gli autori di un furto avvenuto all'interno di una nota boutique da uomo.

I due erano riusciti a portare via un costoso vestito da uomo e si erano allontanati. Avvertiti dal titolare del negozio, i carabinieri hanno repentinamente rintracciato sulla Strada Statale 18 un'automobile con a bordo cinque persone, due delle quali riconosciute come responsabili del furto, e l'abito appena portato via che è stato restituito al legittimo proprietario.

La notte scorsa, invece, i carabinieri del nucleo operativo, sono intervenuti presso un locale notturno di Agropoli dove erano stati segnalati due giovani che disturbavano gli avventori. Un ventinovenne pregiudicato di Montecorice, nel vedere i carabinieri ha opposto resistenza, esercitando violenza nei confronti di uno dei due. Il ventinovenne è stato immediatamente bloccato, accompagnato in caserma e tratto in arresto.

Quest’ultimo, dopo le operazioni di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo, mentre gli autori del furto sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania che coordina le indagini.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA