Randagismo in aumento, chiesta
la convocazione di tavolo tecnico

Randagismo in aumento, chiesta la convocazione di tavolo tecnico
di Paola Desiderio
Martedì 23 Gennaio 2018, 12:04
1 Minuto di Lettura
Il randagismo nella Città dei Templi è in aumento. Nonostante l'impegno, i volontari fanno sempre più fatica ad accogliere e trovare una sistemazione ai randagi. Per questo il presidente dell’associazione “Diamoci una zampa”, Carmine Quaglia, ha chiesto la convocazione di un tavolo tecnico.

La missiva è stata indirizzata al sindaco di Capaccio Paestum Franco Palumbo, al presidente del Consiglio comunale Carmelo Pagano, all’assessore delegato alla Sanità Maria Antonietta Di Filippo, all’Asl Salerno e alla polizia locale.
«Nel nostro territorio – segnala Quaglia – il randagismo sta assumendo delle dimensioni incontrollabili e per questo motivo, nonostante i tanti volontari impegnati che cercano di sensibilizzare la gente e di aiutare i tanti cani randagi, chiediamo la convocazione urgente di un tavolo tecnico sul randagismo e sulle problematiche che ne derivano».

Il problema è già all'attenzione dell'amministrazione comunale che proprio di recente ha pubblicato un avviso per trovare nelle vicinanze una struttura adatta da adibire a ricovero per i randagi. Ma nel frattempo la situazione resta senza soluzione, se non quella di trasferire i randagi nella struttura, situata in un'altra provincia, con la quale il Comune ha una convenzione. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA