Pubblica utilità, il Comune di Nocera Inferiore recluta lavoratori

Pubblica utilità, il Comune di Nocera Inferiore recluta lavoratori
di Nello Ferrigno
Giovedì 21 Settembre 2017, 17:20
1 Minuto di Lettura
Opportunità di lavoro al Comune di Nocera Inferiore. L'amministrazione comunale ha aderito all'iniziativa della Regione Campania per reclutare ed impiegare a tempo determinato persone che svolgeranno lavori di pubblica utilità. Il progetto punta a sostenere soggetti in situazioni di disagio economico permettendo agli enti pubblici di impiegare temporaneamente risorse umane del proprio territorio in attività di pubblica utilità.

I lavoratori effettueranno servizio di aperture biblioteche pubbliche; lavori di giardinaggio; lavori in occasione di manifestazioni sportive, culturali, caritatevoli; lavori di emergenza; attività lavorative aventi scopi di solidarietà  sociale; lavori e servizi legati ad esigenze del territorio e dei cittadini nel settore della blue economy o dell’innovazione tecnologica; servizio di monitoraggio sulle strade demaniali, comunali e provinciali finalizzato alla prevenzione del fenomeno del randagismo.

I soggetti destinatari di questi interventi dovranno essere residenti o domiciliati in Campania; ex percettori di ammortizzatori sociali dal 2014, disoccupati e privi di sostegno al reddito; iscritti ai competenti centri per l’impiego. L'impegno previsto è di 20 ore settimanali per un periodo massimo di 6 mesi, con il riconoscimento di una indennità di partecipazione pari ad €. 580,14 mensile. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA