"Perfetto tour", domani Eros Ramazzotti al Palasele di Eboli

"Perfetto tour", domani Eros Ramazzotti al Palasele di Eboli
Lunedì 29 Febbraio 2016, 13:19 - Ultimo agg. 16:28
2 Minuti di Lettura
Dopo Barcellona, Bilbao, Madrid, Viña del Mar e le prime due date italiane ad Acireale del "Perfetto world tour 2016", Eros Ramazzotti si esibirà domani sera al Palasele di Eboli. Per la prima volta in trent'anni di carriera internazionale l'artista pop italiano che ha conquistato il maggior numero di paesi con la sua musica e le sue canzoni si fermerà a Eboli con la mega produzione fortemente innovativa con cui sta girando il mondo.
La direzione musicale è di Luca Scarpa (fidato direttore musicale) e Claudio Guidetti, (che con Eros ha prodotto Perfetto) e traghetta Ramazzotti in un mondo nuovo che unisce perfettamente il repertorio classico con la nuova musica proponendo nuovi arrangiamenti e remix: mai come in questo tour, Eros ha voluto confrontarsi con le sonorità internazionali rivisitando completamente i 27 brani dello show.
In scaletta molti brani tratti dal disco certificato platino Perfetto (Universal Music), stabile nelle classifiche dei dischi più venduti dei 60 paesi che lo hanno pubblicato. Non mancano i più grandi successi della sua carriera, da “Terra promessa” a “Dove c'è musica”, “Se bastasse”, “Più che puoi”, per arrivare ai più recenti brani “Sei un pensiero speciale” e “Rosa nata ieri”,
Grande spazio per Eros musicista nella parte di assolo chitarra di “Stella gemella”, da solo al piano in “Tra vent’anni” e, nel finale, con la versione acustica per chitarra di “Un angelo disteso al sole”; nonostante la sua carriera planetaria e i suoi 60 milioni di dischi venduti, Eros continua comunque ad investire nella musica e ha voluto accanto a se una super band di 10 elementi. Con lui sul palco musicisti provenienti da tutto il mondo: Luca Scarpa (piano & MD), Giovanni Boscariol (keyboards), Giorgio Secco (guitar), Thomas Pridgen (drums), Paolo Costa (bass), Joe Leader (sax), Christian Pescosta (percussion & backvocal), Monica Hill e Roberta Montanari (backing vocals) e il leggendario Phil Palmer (guitar), collaboratore storico di Eros e, tra gli altri, di Bob Dylan, Frank Zappa, Robbie Williams. La regia dello show è curata da Luca Tommassini ed è arricchita da
video proiezioni e da elementi di produzione ad altissimo livello tecnologico.
Gli ultimi biglietti ancora disponibili per la data di Eboli, a cura di Anni 60 produzioni e Veragency, saranno acquistabili direttamente al botteghino del PalaSele aperto dalle ore 18. I cancelli saranno aperti dalle ore 19. Lo show avrà inizio alle ore 21. Per informazioni: 089 4688156, www.anni60produzioni.com, 081 7284523, www.veragency.com. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA