Parco del Cilento, in visita il comandante provinciale della Capitaneria di Porto,

Parco del Cilento, in visita il comandante provinciale della Capitaneria di Porto,
di Carmela Santi
Giovedì 12 Ottobre 2017, 17:34 - Ultimo agg. 19:18
1 Minuto di Lettura
«Con la Guardia Costiera siamo pronti a lavorare insieme per la tutela della risorsa mare». Si è espresso così Tommaso Pellegrino, presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, a margine dell'incontro tenutosi a Vallo della Lucania con il Capo Compartimento marittimo della Guardia Costiera di Salerno Giuseppe Menna. Quest'ultimo, accompagnato dal capitano di fregata Claudia di Lucca e dai comandanti degli uffici circondariali di Agropoli e Palinuro (rispettivamente Gianluca Scuccimarri e Giovanni Paolo Arcangeli) ha voluto incontrare il presidente del Parco con l'obiettivo di instaurare una collaborazione soprattutto in riferimento alle aree marine protette del territorio. «Conoscevo già il Cilento da turista - ha detto Menna - ora avrò l'occasione di approfondirne la conoscenza».

Prima di arrivare a Vallo della Lucania il comandante provinciale aveva incontrato anche i rappresentanti dell'amministrazione comunale di Agropoli: il vicesindaco Elvira Serra, l’assessore al porto e demanio Eugenio Benevento, l’assessore alla Pubblica Istruzione Rosa Lampasona, il consigliere comunale Massimo La Porta e l'ex sindaco Franco Alfieri, ora delegato alla caccia, pesca e agricoltura del Governatore della regione Campania De Luca.

«Abbiamo intrattenuto un colloquio istituzionale, dove nel rispetto dei ruoli si è confermata ancora di più una collaborazione al fine di promuovere e far crescere ancora di più il nostro territorio», il commento dell'assessore Benevento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA