Si rifiuta di pagare il parcheggiatore: automobilista preso a sassate, abusivo arrestato

Si rifiuta di pagare il parcheggiatore: automobilista preso a sassate, abusivo arrestato
di Petronilla Carillo
Domenica 3 Maggio 2015, 22:02 - Ultimo agg. 4 Maggio, 12:11
1 Minuto di Lettura
SALERNO - Pretendeva il «pizzo» per il parcheggio ritenendo che quell’area fosse di sua proprietà. Così, quando l’automobilista, che era appena sceso dalla vettura, si è rifiutato di dargli l’obolo, l’abusivo lo ha aggredito e preso a sassate. Uno di questi sassi ha colpito, e rotto il vetro, di un’altra auto lì parcheggiata (un maggiolino) e per la quale, l’automobilista, era già stato costretto a dargli qualche moneta. È accaduto nel pomeriggio di sabato in via Torrione.



La vittima, un cittadino salernitano. L’aggressore un extracomunitario marocchino di 34 anni. Una violenza senza giustificazione che poteva andare peggio se quel sasso, invece di colpire l’auto, avesse colpito l’uomo. Un fenomeno, quello dei parcheggiatori abusivi, che sembra non avere fine in città.



Il tempestivo intervento degli agenti della sezione Volanti, agli ordini del vicequestore Rossana Trimarco, ha consentito di bloccare lo straniero e arrestarlo per tentata estorsione e danneggiamento autovettura. Nel corso di successivi controlli effettuati sul database in uso alle forze di polizia, gli operatori si sono accorti che l’uomo ha piccoli precedenti penali per ricettazione, rissa e lesioni personali. A suo carico era già stato emesso un decreto di espulsione dal questore di Salerno, da lui violato. Oggi il marocchino sarà giudicato con rito per direttissima.





© RIPRODUZIONE RISERVATA