Giornata della Legalità,
il Cilento ricorda Angelo Vassallo


Giornata della Legalità, il Cilento ricorda Angelo Vassallo
di Carmela Santi
Giovedì 22 Marzo 2018, 20:46
1 Minuto di Lettura
Il  Comune di Castelnuovo ha ricordato le vittime di mafia. L’appuntamento ha visto ospite Fausto Sabia presidente e fondatore dell’Associazione “Verso la vita” di Capaccio Paestum, associazione nata nel 1996 per accogliere ed indirizzare al recupero e alla rieducazione alla vita dei tossicodipendenti. La comunità è attiva in molte attività ed è sensibile a tutte le problematiche che girano intorno alla malavita e a quel tunnel nel quale molte persone si trovano catapultati a causa dei disagi sociali che contaminano la vita umana.

L’iniziativa é nata  in collaborazione con l’Istituto di Istruzione superiore Ancel Keys, l’Associazione Libera contro le Mafie ed il Comune di Castelnuovo.

Sono state ricordate le storie di attivisti contro le mafie e vittime di ingiustizie che hanno fatto la storia: Peppino Impastato, giornalista che ha denunciato le attività di Cosa Nostra, Mauro Rastagno, giornalista cresciuto a Torino ma attivo in Sicilia dove muore vittima della mafia per le sue rivelazioni, Don Pino Puglisi, vicino ai giovani, attivo contro la malavita, ucciso da Cosa Nostra, Don Peppino Diana, attivo contro la camorra al tempo del clan dei Casalesi e ne resta vittima.

Il Sindaco Eros Lamaida al termine dell’incontro ha deposto un fascio di fiori sulla targa dedicata ad Angelo Vassallo sita nello spiazzale intitolato al compianto primo cittadino ucciso il 5 settembre del 2010.
© RIPRODUZIONE RISERVATA