Nozze nella grotta come Naomi: ecco il primo sì tra le stalattiti

Nozze nella grotta come Naomi: ecco il primo sì tra le stalattiti
di Pasquale Sorrentino
Sabato 16 Dicembre 2017, 06:45 - Ultimo agg. 10:27
1 Minuto di Lettura
PERTOSA - Dalle viscere della terra per salire fino in paradiso. Uno scenario unico per il giorno più bello della vita. Areli e Gianpiero hanno scelto e, sono stati i primi a farlo, la Grotta di Pertosa-Auletta per celebrare il loro matrimonio tra stalattiti e stalagmiti. Una cerimonia con rito civile celebrata dal sindaco di Auletta, Pietro Pessolano, nella profondità della grotta, a 14 gradi. 

Fu proprio un matrimonio, o meglio le voci su un presunto matrimonio, a rilanciare ancor di più il sito turistico valdianese. Le nozze della nota top model Naomi Campbell all’interno della grotta divennero un vero e proprio caso mediatico. Mai confermata - né smentita - la notizia, resta la certezza di un aumento del 2 per cento di presenze turistiche nell’arco di pochissimo tempo. Presenze che nel corso del tempo, al di là della Venere Nera, sono sempre con trend in aumento nel corso degli ultimi anni. 

I due novelli sposi, lui di Auletta, lei di Città del Messico, si sono sposati senza dover spendere soldi in quanto uno dei due è residente. Chi in futuro vorrà scegliere di sposarsi nella grotta e non è residente a Pertosa o Auletta, dovrà effettuare un piccolo pagamento, che nulla sarà di fronte all’unicità del luogo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA