Grazie alla parete d'arrampiocata
piccoli Alpinisti crescono nel Cilento

Grazie alla parete d'arrampiocata piccoli Alpinisti crescono nel Cilento
di Carmela Santi
Giovedì 23 Marzo 2017, 16:47
1 Minuto di Lettura
Sono iniziate le attività del Club Alpino Italiano con gli studenti cilentani. Grazie alla disponibilità del Presidente Regionale Alpinismo Giovanile Ciro Nobile, alla Sezione CAI Salerno ed ai giovanissimi soci dell'unica Sottosezione CAI Cilentana di Montano Antilia guidati da Andrea Scagano per la prima volta una scuola cilentana ha la possibilità di offrire ai propri alunni un attività alpinistica indoor con l'utilizzo della parete artificiale d'arrampicata.

Nei mesi di marzo e aprile i ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Vallo della Lucania-Novi Velia potranno usufruire della struttura mobile guidati dagli istruttori del CAI i quali forniranno assistenza, formazione e tutta la necessaria attrezzatura. L'Alpinismo Giovanile è la presenza del CAI fra i giovani. Esso si prefigge come scopo l'aiutare il giovane nella propria crescita umana, proponendogli l'ambiente montano per vivere con gioia esperienze di formazione. 
Ogni anno la Commissione Alpinismo Giovanile organizza una serie di escursioni per affrontare i diversi aspetti della vita in montagna attraverso la conoscenza dell'ambiente e dei modi per frequentarlo in sicurezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA