Esplosione sulla Napoli-Salerno:
fiamme in galleria, cinque feriti

Esplosione sulla Napoli-Salerno: fiamme in galleria, cinque feriti
Venerdì 16 Novembre 2018, 07:57 - Ultimo agg. 17:34
2 Minuti di Lettura

Cinque operai sono rimasti feriti a causa di un incendio scoppiato nella galleria Santa Lucia della linea ferroviaria Napoli-Salerno, nel tratto che va da Nocera Inferiore e Salerno. Lo rende noto l'ufficio stampa delle Ferrovie dello Stato.

L'incendio, scoppiato alle 2.35 di questa notte, sarebbe stato innescato dall'esplosione di una bombola mentre erano in corso lavori di manutenzione. Sono intervenuti i vigili del fuoco. Le fiamme hanno coinvolto un mezzo della ditta Salcef che lavora per conto di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) ferendo i cinque operai che sono stati soccorsi dal 118. Uno dei lavoratori ha riportato ustioni su varie parti del corpo ed è ora ricoverato nel reparto grandi ustionati del Cardarelli di Napoli: l'uomo ha 40 anni ed è in prognosi riservata. 

QUI IL PROGRAMMA DELLA CIRCOLAZIONE ODIERNA

La circolazione dei treni tra Salerno e Bivio Santa Lucia è sospesa. I collegamenti regionali Salerno-Caserta sono garantiti da autobus che vengono impiegati anche tra Salerno e Nocera Inferiore, a integrazione del servizio metropolitano Salerno-Napoli Campi Flegrei. I treni Intercity percorrono l'itinerario alternativo via Cava de' Tirreni mentre i convogli ad Alta Velocità avranno origine o fine corsa a Napoli Centrale.

Dell'accaduto è stato subito informato il centro operativo compartimentale della Polizia ferroviaria. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato di Nocera Inferiore, quelli della sottosezione della Polfer di Salerno, del posto Polfer di Nocera, i carabinieri di Nocera Superiore, i vigili del fuoco e il 118. È anche intervenuto il pm di turno della Procura di Nocera Inferiore che ha disposto indagini per accertare la dinamica dell'accaduto, se si sia trattato di un incidente e eventuali responsabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA