Multimedia Valley di Giffoni,
tre milioni per completarla

Multimedia Valley di Giffoni, tre milioni per completarla
Venerdì 22 Settembre 2017, 11:18
2 Minuti di Lettura
«Il ministro Dario Franceschini con una splendida scelta ha inserito nel Piano strategico 'Grandi Progetti Beni Culturali', definitivamente approvato con il parere favorevole della Conferenza Unificata Stato-Regioni e del Consiglio Superiore dei Beni Culturali, il finanziamento di 3 milioni di euro per il completamento della Multimedia Valley di Giffoni Valle Piana». A sottolinearlo è il deputato Pd, Tino Iannuzzi. «In particolare il finanziamento è finalizzato a portare a termine nella Giffoni Multimedia Valley il corpo A che ospiterà il museo, un progetto fortemente voluto dal Comune con il sindaco Antonio Giuliano e che ho seguito in questi mesi.

Un'opera fondamentale per sviluppare ed arricchire ulteriormente la straordinaria realtà del Giffoni Film Festival per Ragazzi, un Festival unico al mondo e bellissimo che si lega alla meravigliosa intuizione di Claudio Gubitosi e che è sempre di più un grande attrattore culturale.
Un grande plauso al ministro Franceschini che continua con la sua azione lungimirante a rilanciare l'intero e decisivo mondo della cultura e dei beni culturali nel nostro Paese, attraverso un complesso di investimenti, misure normative ed interventi mirati ed incisivi», conclude Iannuzzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA