Drogato al volante, uccide donna in Campania: arrestato noto attore protagonista di «1992» e «1993»

Drogato al volante, uccide donna in Campania: arrestato noto attore protagonista di «1992» e «1993»
di Francesco Faenza
Sabato 24 Giugno 2017, 19:46 - Ultimo agg. 25 Giugno, 07:36
2 Minuti di Lettura

È l'attore Domenico Diele l'uomo che, al volante sotto l'effetto di droghe, ha travolto e ucciso una donna di Salerno.

L'incidente è avvenuto alle due della scorsa notte. Diele, 32 anni, protagonista nella celebre serie Tv “1992” e “1993”, era al volante della sua Audi 3 quando ha investito uno scooterone nei pressi dell'uscita autostradale di Montecorvino Pugliano. La donna a bordo della moto, Ilaria Dilillo, 48 anni, di rientro dopo una serata con gli amici, è caduta sull'asfalto ed è morta dopo pochi minuti di agonia. Il suo scooterone è stato ritrovato a 200 metri di distanza dall'impatto con l'auto.

Diele si trovava in zona per le riprese del film «Una vita spericolata» del regista Marco Ponti. Diele, volto emergente del cinema e della fiction, ha recitato in diverse pellicole, tra cui «Acab», e in numerose serie di successo della tv, come «Don Matteo» e «1992».

Gli agenti della polizia stradale di Eboli hanno arrestato Diele poi risultato positivo ai test antidroga. L'attore è ora in carcere con l'accusa di omicidio stradale aggravato.

La salma di Ilaria è stata invece ricomposta e condotta all'obitorio di Battipaglia. Il medico legale, Giovanni Zotti, ha effettuato l'esame esterno. La salma è stata poi affidata a un'agenzia funebre per la cerimonia funebre. L'indagine è pressochè conclusa.

Ilaria viveva in centro, a Salerno, in compagnia del padre. Lavorava presso uno studio legale. Il 2 luglio avrebbe compiuto 49 anni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA