Mobilità nel Parco del Cilento, summit in Regione: ripartono i servizi di linea

Mobilità nel Parco del Cilento, summit in Regione: ripartono i servizi di linea
di Carmela Santi
Sabato 24 Giugno 2017, 11:04
2 Minuti di Lettura
Si è tenuto a Napoli, presso gli uffici della Regione, l'incontro sulla problematica della sospensione di alcuni servizi di linea nell'ambito del territorio a sud di Salerno, ed in particolare nei comuni di Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Morigerati, Torraca e Tortorella. 

La vicenda è stata sottoposta dal Vice Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Cono D'Elia,  al Presidente De Luca che ne ha subito interessato il Presidente della IV Commissione Regionale Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti, Luca Cascone. 

Presenti all'incontro, in rappresentanza della Regione,  Cascone e  Sofia Di Grado, responsabile dell' UOD Trasporto su gomma, il consigliere provinciale delegato Paolo Imparato e Domenico Ranesi, Responsabile del Settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Salerno, il Vice Presidente dell'Ente Parco, Cono D'Elia, e Arturo Lamanna, responsabile delle omonime Autolinee. Grazie alle garanzie fornite da. Luca Cascone riguardo la disponibilità della Regione al reperimento delle risorse economiche necessarie, l'incontro si è concluso con  l'impegno da parte di tutti i soggetti interessati al ripristino del servizio nel tempo massimo di una settimana.

Grande soddisfazione ha espresso il Vice Presidente, Cono D'Elia, per il ruolo attivo svolto ancora una volta dall'Ente Parco nell'individuazione e  rappresentazione dei bisogni della collettività locale agli organi politico-amministrativi preposti. 

«Sono grato al Presidente Vincenzo De Luca e all'on. Luca Cascone per la loro immediata disponibilità per la soluzione della questione. Una ennesima testimonianza della sensibilità e dell'attenzione che la Regione Campania riserva a tutto il territorio del Parco», ha dichiarato il Vice Presidente Cono D'Elia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA