Salerno, Luciana mamma a 48 anni con un mioma di 10 centimetri

Quando ormai sembrava impossibile, è nato il piccolo Gabriel Leonida

Equipe e la mamma Luciana
Equipe e la mamma Luciana
di Rossella Liguori
Mercoledì 8 Novembre 2023, 17:26
2 Minuti di Lettura

Quando ormai sembrava impossibile, quando il tempo era diventato il peggior nemico. Dopo un lungo periodo di infertilità, dinanzi a speranze pari allo zero,  è nato il piccolo Gabriel Leonida regalando una emozione indescrivibile a mamma Luciana e papà Michele. Il lieto evento alla Casa di Cura Villa del Sole di Salerno.

«Un momento emozionante per tutta l’equipe - spiegano dalla clinica - per il raggiungimento di un traguardo quasi impossibile. Un evento straordinario. La gravidanza della signora Luciana, seguita dal dottore Vincenzo Marra, ha avuto un regolare decorso grazie soprattutto al regime dietetico adeguato, al fine di prevenire complicanze come l’ipertensione arteriosa e il diabete gestazionale e consentire una crescita fetale regolare.

Utile anche il supporto psicologico alla gestante per controllare l’eccessiva preoccupazione per il benessere fetale dettato dalla convinzione che l’età non verdissima potesse complicare la gravidanza e il parto».

«La presenza di un mioma uterino di circa 10 cm che rendeva impossibile l’espletamento del parto per via naturale, ha reso necessario l’esecuzione di un parto con taglio cesareo eseguito di medici Vincenzo Marra e Giacchino Sironi con l’aiuto delle ostetriche Rosaria Pandolfi e Moira Mari e il prezioso contributo dell’anestesista Maria Menna e del neonatologo Giacomo Del Giudice”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA