Lotta al randagismo, una delegazione di Capaccio Paestum in visita al canile convenzionato

Lotta al randagismo, una delegazione di Capaccio Paestum in visita al canile convenzionato
di Paola Desiderio
Venerdì 20 Ottobre 2017, 16:38
1 Minuto di Lettura
In attesa di risolvere o quantomeno di ridurre il fenomeno del randagismo sul territorio comunale di Capaccio Paestum, l’amministrazione comunale di Capaccio Paestum ha voluto approfondire la conoscenza di questa problematica, partendo dalla verifica dei randagi di proprietà comunale e delle condizioni di salute e di benessere in cui versano presso il canile “Le Ginestre” di Quindici, struttura convenzionata con il Comune.
Per questo, nei giorni scorsi, una delegazione della Città dei Templi, composta dal consigliere comunale delegato alla Sanità Francesco Petraglia, dal medico veterinario dipendente Asl Michele Gallo, da agenti della Polizia Locale, dalle volontarie animaliste Rossella Lettieri, Valentina Abruzzese e Teresa Di Fiore e dal direttore di ITA TV Gaetano Tolomeo, ha visitato la struttura. I randagi sono stati trovati in buone condizioni igienico-sanitarie. La struttura, immersa nel verde, secondo l'impressione della delegazione, è ben tenuta e i dipendenti e i proprietari sono cortesi e hanno mostrato tutta la documentazione richiesta.
Una relazione dettagliata sarà consegnata al sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, per tutte le valutazioni del caso e per attuare un piano d’azione in grado di risolvere il fenomeno del randagismo, rispettando sempre lo stato di benessere dei cani. 
Intanto questa sera alle 19.30, nella Sala Erica a Capaccio Scalo, si terrà il secondo incontro tra i volontari che intendono costituire un'associazione. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA