Leonardo Di Caprio sarà un eroe salernitano. Interpreterà il poliziotto Joe Petrosino

Leonardo Di Caprio sarà un eroe salernitano. Interpreterà il poliziotto Joe Petrosino
di Pasquale Sorrentino
Mercoledì 1 Febbraio 2017, 17:43 - Ultimo agg. 19:43
1 Minuto di Lettura
L'eroe italo-americano Joe Petrosino sarà interpretato in un prossimo film da Leonardo di Caprio. Il poliziotto che combatteva contro la Mafia e che fu ucciso per questo a Palermo sarà il protagonista del film frutto dell'adattamento del romanzo di prossima pubblicazione scritto da Stephen Talty. Il premio Oscar, Leonardo DiCaprio, interpreterà e produrrà con la sua Appian Way il film. Il titolo integrale del libro "La mano nera: l'epica guerra tra un detective brillante e la più mortale setta segreta della storia d'America" ed è un romanzo ambientato nella New York City del 1903. Attesa per questo film anche nel Vallo di Diano. Joe Petrosino, infatti, era originario di Padula e nel paese della Certosa sorge un interessantissimo museo a lui dedicato. Al piano terra dell'edificio c'è la casa natia del detective, perfettamente conservata come all'epoca e al piano superiore un museo sulle lotte alla criminalità organizzata. 

Le riprese del film saranno anche a Palermo: Petrosino è infatti morto a in Sicilia il 12 marzo del 1909, ucciso a colpi di pistola dalla mafia contro cui combatteva negli States. Il poliziotto  era tornato in Italia in incognito per salutare i parenti a Padula e per cercare collegamenti tra la Mafia americana con quella italiana. 
 
The Black Hand è ancora nelle sue fasi iniziali di sviluppo, i produttori stanno attualmente cercando uno sceneggiatore che potrà adattare il romanzo. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA