Legge salva-suicidi, apre
sportello d'ascolto a Nocera

Legge salva-suicidi, apre sportello d'ascolto a Nocera
di Aldo Padovano
Martedì 24 Aprile 2018, 19:52
1 Minuto di Lettura
Giovedì 26 aprile a Nocera Inferiore aprirà lo sportello d'ascolto dedicato alla Legge Salva-Suicidi, ovvero la legge numero 3 del 2012.

Lo sportello sarà aperto presso la sede provinciale dell'associazione "Difesa Consumatori e Contribuenti" sita in via Siciliano. Anche i non tesserati dell'associazione potranno usufruire del servizio.

L'apertura dello sportello segue una lunga serie di attività di assistenza legale e morale sul territorio da parte dell'associazione e del suo presidente, l'avvocato Cristiano Ceriello.

Secondo l'associazione «i tribunali campani sembrano ancora timidi nel voler applicare appieno le potenzialità della Legge 3 del 2012. La cosiddetta anti-suicidi o salva-suicidi, infatti, fù pensata in piena crisi economica ed in un grave momento storico in cui piccoli imprenditori e consumatori arrivarono a gesti estremi, per offrire la possibilità di decurtare debiti incolmabili e ritornare alla vita di tutti i giorni».

Proprio per questo motivo, l'associazione Difesa Consumatori e Contribuenti aprirà lo sportello d'ascolto a Nocera Inferiore
© RIPRODUZIONE RISERVATA