Ladri di gasolio in trasferta arrestati a Torchiara

Ladri di gasolio in trasferta arrestati a Torchiara
di Paola Desiderio
Mercoledì 28 Giugno 2017, 12:16
1 Minuto di Lettura
AGROPOLI. Importante risultato nella lotta al fenomeno dei reati predatori conseguito dai carabinieri dalla compagnia di Agropoli, diretta dal capitano Francesco Manna.

I militari del Nor aliquota radiomobile di Agropoli, in collaborazione con i colleghi delle stazioni di Agropoli e Torchiara, nella mattinata odierna, hanno arrestato Davide Federico, di 42 anni, e Ciro Attanasio, di 49, pregiudicati dell'hinterland napoletano, beccati mentre stavano rubando un ingente quantitativo di gasolio per riscaldamento invernale da una cisterna privata. 

I due, con un'autobotte, poi risultata di proprietà di Attanasio, si sono recati in via Roma dove, dopo aver aperto un tombino e praticato un foro sul serbatoio, hanno iniziato a pompare il carburante nella cisterna del camion. Gli stessi sono stati però sorpresi in flagranza di reato dai militari operanti che li hanno bloccati e tratto in arresto, sottoponendo poi a sequestro il veicolo e la refurtiva.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza del comando compagnia, in attesa della celebrazione del rito direttissimo che si terrà nella giornata di domani presso le aule del Tribunale cilentano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA