Ispani, un carabiniere a processo per la morte di Lorenzo Pio Coronato

Venne recuperato sotto il peso dello scooter e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. A un mese dal sinistro morì in ospedale

L'incidente
L'incidente
di Antonietta Nicodemo
Venerdì 8 Marzo 2024, 07:00 - Ultimo agg. 9 Marzo, 09:58
2 Minuti di Lettura

Sarà processato il carabiniere accusato della morte di Lorenzo Pio Coronato. Il 18 enne di Ispani rimase vittima di un incidente sulla statale 18 a Policastro Bussentino nella notte tra il 3 e il 4 luglio 2022. Ieri mattina il Gup del tribunale di Lagonegro, Ennio Trivelli, ha disposto il rinvio a giudizio per omicidio stradale per il 57enne che era alla guida dell’auto contro cui impattò il ragazzo di Ispani.

Presenti in aula l’avvocato Demetrio Ricciardone, legale rappresentate dell’imputato e i parenti di Lorenzo, che si sono costituiti parte civile, insieme ai loro avvocati Alfonso Vozza, Marco Saraceno e Rocco Colicigno. Durante l’udienza si è costituita parte civile l’agenzia assicurativa dell’auto che avrebbe causato il grave incidente.

Lorenzo era a bordo della sua moto 125 e stava rientrando a casa quando si scontrò con la Ford Focus dell’imputato che viaggiava in senso opposto. Venne recuperato sotto il peso dello scooter e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. A un mese dal sinistro morì in ospedale.

Il processo inizierà il 17 aprile.

Video

«Sapere che sarà un giudice donna a seguire questo processo mi conforta», dichiara la madre di Lorenzo, Maria Teresa Mega, che non ha mai mancato di sensibilizzare sulla sicurezza stradale e perpetuare la memoria del figlio.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA