Resta incastrato nel trattore
muore per asfissia a 60 anni

Resta incastrato nel trattore muore per asfissia a 60 anni
di Pasquale Sorrentino
Venerdì 23 Febbraio 2018, 06:25 - Ultimo agg. 08:29
1 Minuto di Lettura
SASSANO - È rimasto incastrato in un macchinario della sua azienda agricola a Sassano ed è morto molto probabilmente per asfissia Giuseppe Riccio, agricoltore di 60 anni. L’uomo ieri sera stava lavorando nella sua tenuta in località Fontanelle quando è rimasto impigliato con parte del vestiario in un macchinario collegato al carrello del trattore. Un sistema di pompa e aspirazione che ha «tirato» a sé lo sfortunato agricoltore, strappandogli i vestiti e uccidendolo sul colpo. Probabilmente per asfissia. 

Il dramma si è consumato intorno alle 20. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Sassano guidati dal maresciallo Antonio Sirsi e i militari del Nucleo operativo con il luogotenente Isgrò.
Un velo di tristezza è calato sulla comunità sassanese per la tragedia. Decine di persone si sono radunate nei pressi dell’azienda agricola situata a pochi metri dalla casa dell’agricoltore. Tristezza e commozione per una persona ricordata da amici, parenti e vicini come un grande lavoratore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA